lunedì 28 febbraio 2011

L'AlbornoZ Palace Hotel nuova casa de "Il Balletto di Spoleto"

Finalmente il Balletto di Spoleto ritorna nella sua città natale: Spoleto, in Umbria. Da ben 11 anni infatti, la sede della compagnia si trovava a Roma.
La storia del Balletto di Spoleto comincia nel 1992, quando la danzatrice e coreografa Fiorenza d'Alessandro fonda la compagnia, come attività collegata al Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto. Tanti i successi e i riconoscimenti, fino a che, nel 2000, è necessario il trasferimento a Roma per mancanza di fondi.
Da pochi giorni, il nuovo presidente, il produttore e compositore Marco Schiavoni, ha riportato il Balletto di Spoleto nella sua sede "naturale". In questa avventura, lo accompagnano la stessa Fiorenza D'Alessandro e l'attrice e danzatrice Caterina Genta, nuova direttrice artistica del progetto.
La compagnia gode ora di un riconoscimento statale ed è stata ovvenzionata dal Mibac. Tanti i progetti in cantiere, alcuni previsti nel prossimo autunno 2011. E per il 27 marzo 2011, giornata mondiale del teatro, verrà organizzato un dibattito con artisti e politici, per discutere sul futuro del teatro.
Una rinascita per il Balletto di Spoleto, e un nuovo tassello nella già variegata realtà artistica dell'AlbornoZ Palace Hotel, da sempre spazio per l'arte e gli artisti, dove è già attivo da tempo il Gruppo Danza ContemporaneaMente.
Per maggiori dattagli sull'attività artistica dell'AlbornoZ Palace Hotel clicca qui.


AlbornoZ Palace Hotel
Indirizzo: Viale G. Matteotti,16
06049 Spoleto PG
Italy
Telefono: +39-0743-221-221
Fax: +39-0743-221-600
Email:
Seguiteci sulla nostra pagina ufficiale di Facebook!