lunedì 20 maggio 2013

Concerto Jazz per AGLAIA Spoleto


AGLAIA Spoleto e AlbornoZ Palace Hotel promuovono un concerto di solidarietà in vista della Giornata del Sollievo


GIULIANA SOSCIA & PINO JODICE DUET

IL TANGO DA NAPOLI A BUENOS AIRES”


25 Maggio ore 21  - AlbornoZ Palace Hotel Spoleto 




Sabato 25 Maggio p.v alle ore 21.00 si terrà un concerto Jazz del GSPJ”duet Giuliana Soscia & Pino Jodice dal titolo IL TANGO DA NAPOLI A BUENOS AIRES”. L'evento è organizzato da AGLAIA Spoleto e AlbornoZ Palace Hotel in concomitanza con la Giornata nazionale del Sollievo istituita dal Ministero della Salute, che cade domenica 26 maggio 2013 e giunta ormai alla sua XII edizione.

Il duo proporrà una rilettura in chiave jazzistica di alcune note composizioni dei due grandi Maestri Roberto De Simone e Astor Piazzolla e completeranno il concerto con dei brani inediti firmati Soscia/Jodice. “Il Tango da Napoli a Buenos Aires” nasce da un progetto realizzato nel 2008 in occasione di un concerto presso il Teatro dell’Opera di Ankara, da cui ne è seguito questo particolare lavoro discografico pubblicato nel 2010 ricevendo gli elogi del M° Roberto De Simone che ne ha firmato le Liner Notes.

Nata nel 1991, Aglaia è un associazione da sempre impegnata nell'assistenza e cura a domicilio del malato oncologico terminale attraverso cure palliative e a sostegno dei familiari. Cure che si prefiggono l'obiettivo di controllare il dolore e la sofferenza fisica, psicologia e spirituale del malato. A questa finalità principale si affiancano l'impegno per la formazione e l'aggiornamento del personale in cure palliative e la diffusione di una coscienza sociale. Per raggiungere tali obiettivi Aglaia si avvale di un'equipe composta da medici palliativisti, infermieri, volontari ed altre figure professionali. Tale team collabora sia con il medico di famiglia sia con la ASL 2 ed è presente nell'hospice, struttura residenziale predisposta all'accoglienza ed assistenza del malato.

L'ingresso al concerto è a offerta libera .