giovedì 9 giugno 2011

Bridge Torneo a Squadre Città di Spoleto





Presso la Rocca Albornoziana  il 18 giugno 2011 alle ore 15 si terrà il torneo di bridge a squadre “Città di spoleto”,  organizzato da A.S.D. B&T Bridge e Clitunno Bridge.
Alla squadra prima classificata sarà corrisposto un premio di €700; per info e prenotazioni consultare: daniela.molinari@alice.it
L’hotel Albornoz Palace è a pochi minuti dalla sede del torneo, ed offre la possibilità di soggiornare in completo relax fra opere d’arte contemporanea e il morbido verde de “Il parco delle opere”. A disposizione degli ospiti: piscina privata, centro massaggi, internet e Sky TV in camera.
Il Bridge affonda le sue radici alla fine del diciannovesimo secolo fra Turchia, Grecia, Egitto ed Inghilterra e solo successivamente affina le regole e si distingue dal suo antenato Whist, che ricordiamo tanto in voga nei salotti inglesi ma anche praticato dal conte Rostov nell’illustre romanzo “Guerra e Pace” di  Lev Nikolaevič Tolstoj. In Italia arriva e comincia a diffondersi all’inizio del ‘900;  l’istituzione di una sua Federazione vera e propria nel 1937 e nomi come  Eugenio Chiaradia (fondatore del talentuoso Blue Team nonché uno dei più forti giocatori e teorici del bridge moderno), sono indici importanti del suo consolidamento nella penisola.  Ad oggi la sua diffusione è tale che fra i giochi di carte risulta l’unico ad essere riconosciuto dal CONI come disciplina sportiva, con tanto di Mondiali annuali e Olimpiadi ogni 4 anni. Fantasia, tecnica e calcolo delle probabilità lo rendono uno dei giochi di carte a squadre più allettanti per la mente.