giovedì 30 luglio 2015

Anteprima Futurista per la Stagione Lirica Sperimentale

69esima Stagione Lirica Sperimentale
Complesso Monumentale di San Nicolò
12-13 Agosto 2015, ore 18:00


 Il Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto, prestigiosa istituzione culturale della città, fa crescere l’attenzione per la doppia anteprima della 69esima Stagione Lirica, presso San Nicolò.
La kermesse dal titolo, Tarataratarata Eine Kleine Klostermusik”, porterà il pubblico alla scoperta del Futurismo musicale, grazie alla collaborazione di Daniele Lombardi, compositore, pianista e grande conoscitore delle caratteristiche dell’avanguardia futurista. Il suo spettacolo di teatro musicale, dal carattere multimediale, sarà arricchito dalla performance dell’Arte Media Firenze e prevede quattro programmi che andranno in scena su altrettanti spazi sceni nel complesso di San Nicolò.

Guidati dal direttore Fabio Maestri e dallo stesso Lombardi, prenderanno parte all’anteprima cantanti e strumentisti del Lirico Sperimentale, insieme al famoso flautista Roberto Fabbriciani ed il soprano Ana Spasic; i testi, invece, sono di Filippo Tommaso Martinetti, coordinamento scenico affidato a Luca Bargagna e musiche di Lombardi. 

Assicurato, quindi, un grande interesse di pubblico per l'anteprima in programma il 12 e il 13 agosto alle ore 18, mentre la Stagione inaugurerà l'11 settembre.