venerdì 27 maggio 2011

Come perdersi in un bicchiere….




Il lungo ponte che va da giovedì 2 a domenica 5 giugno è alle porte! le migliori cantine italiane, allestite lungo le vie del centro di Spoleto, ti aspettano per farti innamorare di un'atmosfera che in questa città è fatta di cultura e storia ma in questa circostanza anche di...gusto!
I migliori vini dello scenario nazionale, sono alla portata di chiunque voglia gustarne l'eccellente qualità, guidati dai migliori sommelier. L'assaggio verrà accompagnato da gustosi prodotti gastronomici locali, quali olio d'oliva e norcinerie. Nei quattro giorni preposti ci sarà spazio anche per sviluppare l'argomento vino in sede di conferenze che tratteranno temi come "I due vini che hanno fatto la storia dell'Italia enoica: il Barolo e il Brunello di Montalcino". Non mancherà naturalmente la possibilità di ascoltare buona musica durante la notte bianca del 4 giugno quando tutti i locali pubblici saranno aperti fino al mattino e la proposta musicale spazierà tra gruppi e dj-set in location straordinarie come la P.zza del Duomo e l'ex Chiesa dei SS.Stefano e Tommaso recentemente restaurata.
Con la sua posizione ottimale all’ingresso sud della città e a due passi dal centro l'Albornoz Palace Hotel vi fornisce il luogo migliore per trascorrere in assoluta tranquillità l'appuntamento di Vini nel Mondo a Spoleto. Il calendario incalza...