giovedì 16 luglio 2015

Spoleto Study Abroad – 19,26,30 Luglio 2015

Ritorna il ciclo di Concerti Musicali
 “Spoleto Study Abroad”
19 Luglio – 26 Luglio – 30 Luglio 2015
AlbornoZ Palace Hotel Spoleto (PG)

Domenica 19 Luglio 2015 ritorna a Spoleto il ciclo di appuntamenti concertistici dello Spoleto Study Abroad, progetto culturale ideato da Lorenzo Ricci Muti che da 18 anni promuove l’ascesa artistica e intellettuale di giovani musicisti americani. Iniziativa che vuole valorizzare e stimolare la conoscenza della città di Spoleto, della sua storia e del suo patrimonio culturale da parte dei giovani artisti che intraprendono l’esperienza di internship. Gli studenti provengono non solo dagli Stati Uniti ma anche da tanti altri angoli del mondo, quali Russia, Spagna, Singapore, Svezia accompagnati da insegnanti scelti per la loro esperienza tecnica e la loro genuina passione nel lavorare con giovani studenti. Durante le tre settimane del programma gli insegnanti, sia Statunitensi che Italiani, si esibiscono in concerti e vari altri eventi che mirano ad esprimere il loro talento e la loro abilità tecnica.  Spoleto Study Abroad e’ diretto da Lorenzo Muti, musicista di origine Spoletina e da sua moglie Jill, direttrice di una prestigiosa scuola privata a Charleston, South Carolina.


Il ciclo di concerti avrà luogo presso la Sala Menotti dell’AlbornoZ Palace Hotel di Spoleto e si strutturerà in analogia ai concerti  di mezzogiorno del Festival dei Due Mondi. Si inizierà domenica 19 luglio alle ore 11.00,  musiche di Claude Debussy , Faurè, Massenet, Casella, Reinecke. Al pianoforte Simona Granelli, contralto Mary Gayle Greene, flauto Jill Muti.
A seguire  domenica 26 luglioore 11.00, musiche di C.Ph. E. Bach, Giancarlo Menotti, Handel, Barber, Scarlatti. Al pianoforte Simona Granelli, contralto Mary Gayle Greene, flauto Jill Muti, clavicembalo Angelo Rosati, violoncello Ivo Scarponi.
Si concluderà giovedì 30 luglioore 21.30, musiche di Bracci, Burton, Gershwin, Shumann, Vivaldi. Al pianoforte Simona Granelli, contralto Mary Gayle Greene, flauto Jill  Muti, clavicembalo Angelo Rosati, violoncello Ivo Scarponi.
Ingresso Libero.