sabato 13 agosto 2011

Ultimo appuntamento con la danza contemporanea all'Albornoz Palace Hotel di Spoleto



Ultimo appuntamento con la danza contemporanea all’AlbornoZ Palace Hotel di Spoleto: sabato 13 Agosto 2011, Vera Stasi (Tuscania) e Cie Blicke(Strasburgo), presenteranno al pubblico il proprio lavoro alle ore 19,00 (ingresso 5 euro).
La prima performance sarà Figure Sonore: Piccolo evento/limite. Un modo di stare insieme, un contenitore di memorie, una meditazione…….Nascere per narrare.
La seconda: Rosa Pallido. Due personaggi persi nella loro solitudine, uno rosa l’altro pallido, si incontrano in un luogo immaginario, indefinito.
Con le performance di Vera Stasi e Cie Blicke si conclude la carrellata di eventi, incontri e spettacoli, proposti dal progetto Atelier in collaborazione con il Comune di Spoleto.
L’iniziativa ha aperto quest’anno una finestra sulla danza contemporanea passando dagli spettacoli del ContemporaneMente Gruppo Danza (Scrunch!) e del Balletto di Spoleto (Bolero del Drago Rosso ed altre storie), proseguendo con l’interessante performance-conferenza di Ariella Vidach e Claudio Prati.
Per finire il progetto Atelier propone un ultimo appuntamento dedicato al teatro di prosa: domenica 14 agosto Pietro Biondi porta in scena all’AlbornoZ Palace Hotel, dalle ore 19,00 “Sonata a Kreutzer” di Tolstoj accompagnata da musica dal vivo con due maestri d’eccezione: Alessandro Cervo al violino e Alessandra Gentile al pianoforte.

mercoledì 10 agosto 2011

Gli Spettacoli del Progetto Atelier. Ariella Vidach porta in scena Bodhi Studio


BODHI STUDIO




Questa sera alle ore 19  presso l’AlbornoZ Palace Hotel di Spoleto, è protagonista la grande danza contemporanea con Ariella Vidach ed il suo Bodhi Studio.
Si tratta di una sperimentazione nell’ambito dell’human-computer-interface che sviluppa un sistema interattivo e permette di organizzare le cose interagendo con diversi  aspetti sensoriali.
Danza ed interattività:il corpo nell’universo virtuale- Claudio Prati (Video artista) e Ariella Vidach (coreografa) illustreranno con brevi dimostrazioni e con l’ausilio di proiezioni video, le tappe e le tecnologie più significative della sperimentazione che da anni contraddistingue il loro lavoro.
Una conferenza presenterà poi lo “stato dell’arte” nello sviluppo delle tecnologie interattive applicate alla danza ed alla performance e le varie linee di ricerca espresse in dieci anni di sperimentazione “interattiva” della compagnia (ingresso 5 euro).
Nei prossimi giorni, sempre all’AlbornoZ Palace Hotel di Spoleto, sabato 13 Agosto, Vera Stasi (Tuscania) e Cie Blike (Strasburgo) presenteranno al pubblico il proprio lavoro, ore 19 (ingresso 5 uero).
Due le performance in programma: Figure sonore e Rosa Pallido e per finire si tornerà al teatro di prosa il 14 Agosto con Pietro Biondi che porta in scena all’AlbornoZ Palace Hotel dalle ore 19.00 “Sonata a Kreutzer” di Lev. N. Tolstoj in occasione del centenario della morte dell’autore.