mercoledì 10 agosto 2011

Gli Spettacoli del Progetto Atelier. Ariella Vidach porta in scena Bodhi Studio


BODHI STUDIO




Questa sera alle ore 19  presso l’AlbornoZ Palace Hotel di Spoleto, è protagonista la grande danza contemporanea con Ariella Vidach ed il suo Bodhi Studio.
Si tratta di una sperimentazione nell’ambito dell’human-computer-interface che sviluppa un sistema interattivo e permette di organizzare le cose interagendo con diversi  aspetti sensoriali.
Danza ed interattività:il corpo nell’universo virtuale- Claudio Prati (Video artista) e Ariella Vidach (coreografa) illustreranno con brevi dimostrazioni e con l’ausilio di proiezioni video, le tappe e le tecnologie più significative della sperimentazione che da anni contraddistingue il loro lavoro.
Una conferenza presenterà poi lo “stato dell’arte” nello sviluppo delle tecnologie interattive applicate alla danza ed alla performance e le varie linee di ricerca espresse in dieci anni di sperimentazione “interattiva” della compagnia (ingresso 5 euro).
Nei prossimi giorni, sempre all’AlbornoZ Palace Hotel di Spoleto, sabato 13 Agosto, Vera Stasi (Tuscania) e Cie Blike (Strasburgo) presenteranno al pubblico il proprio lavoro, ore 19 (ingresso 5 uero).
Due le performance in programma: Figure sonore e Rosa Pallido e per finire si tornerà al teatro di prosa il 14 Agosto con Pietro Biondi che porta in scena all’AlbornoZ Palace Hotel dalle ore 19.00 “Sonata a Kreutzer” di Lev. N. Tolstoj in occasione del centenario della morte dell’autore.

Nessun commento:

Posta un commento