mercoledì 9 marzo 2011

La "Casa degli artisti": un'utopia presto realtà


Ricordate l'utopia di Le Corbusier di uno spazio per gli artisti sostenuti da un mecenate?
Tra poco diventerà una realtà: tra qualche mese infatti verrà completato l'edificio adiacente all'AlbornoZ Palace Hotel, che sarà destinato ad ospitare gli artisti che vorranno collaborare ad arricchire la collezione del Progetto Atelier.
L'edificio, progettato dall'architetto Fulvio Bazzani e dallo scultore Nicola Carrino, è stato concepito come una grande scultura: un cubo di 90 metri quadrati rivestito da lastre di acciaio corten, circondato da uno specchio d'acqua. Una sintesi magistrale tra linguaggio dell'arte e architettura.
E non finisce qui: si parla già della costruzione di un auditorium, per arrivare poi alla trasformazione finale del complesso i centro per le arti visive, il teatro, la danza e la musica.
Il Progetto Atelier continua così a crescere, confermando la sua vocazione multidisciplinare, una vera palestra per i nuovi talenti dell'arte e un punto d'incontro per gli appassionati d'arte.
Un nuovo traguardo è vicino per l'AlbornoZ Palce Hotel di Spoleto, che si conferma ancora una volta eccellenza tra gli alberghi dell'Umbria.
Per conoscere meglio le opere presenti nel nostro albergo, clicca qui.
E non dimenticare di seguirci anche sulla nostra pagina fan su facebook, dove potrai vedere i backstage degli artisti, le foto dei nostri eventi e sapere in anteprima le novità alle quali stiamo lavorando.

AlbornoZ Palace Hotel
Indirizzo: Viale G. Matteotti,16
06049 Spoleto PG
Italy
Telefono: +39-0743-221-221
Fax: +39-0743-221-600
Email:
Seguiteci sulla nostra pagina ufficiale di Facebook!

Nessun commento:

Posta un commento