sabato 18 giugno 2011

Sogni fluidi per la Nazionale Italiana di Nuoto all’Albornoz Palace Hotel di Spoleto




Una buona notizia per tutti gli appassionati di nuoto: L’Albornoz Palace Hotel di Spoleto ospiterà la Nazionale Italiana in occasione del  “10° meeting nuoto città di Spoleto”.
I due CT azzurri  Filippo Rossetto e Cesare Butini si riuniranno con i nuotatori nella città del Festival dei Due Mondi per preparare il mondiale  di Shangai;  La FINA ha infatti svelato il programma dei campionati internazionali di nuoto, arrivati alla quattordicesima edizione, che si svolgeranno dal 15 al 31 luglio allo Shangai Oriental Sports Center.
Gli allenamenti sono previsti giornalmente agli impianti natatori di Spoleto “F.Pallucchi” fino a giovedi' 20 giugno, quando gli azzurri parteciperanno alle gare del meeting. 
Verranno quindi effettuati dei test per verificare la preparazione atletica dei nuotatori a distanza.

La cerimonia d’apertura dei Giochi Olimpici avrà luogo venerdi’ 15 luglio. A seguire, sabato 16 avranno inizio le gare di tuffi e dl nuoto sincronizzato. Domenica 17  si terranno invece i preliminari di pallanuoto femminile, mentre le prove maschili inizieranno da lunedi’ 18 luglio in poi. Martedi’ 19 sarà la volta della prima gara di nuoto in acque libere. Questa prima fase, precedente la competizione vera e propria che inizierà il 24 luglio, sarà certamente caratterizzata da un ritmo serratissimo e da un elevato tasso di concentrazione. 
In bocca al lupo ai nostri azzurri!

Nessun commento:

Posta un commento