mercoledì 11 maggio 2011

Festival dei Due Mondi di Spoleto 2011: un'edizione dedicata al Maestro Menotti


Nel centenario della sua nascita, la città di Spoleto dedica al Maestro Gian Carlo Menotti il suo tanto amato festival: la 54° edizione del Festival dei Due Mondi sarà infatti intitolata al compositore che tanto ha dato alla città di Spoleto.
Un'edizione importante, che si aprirà proprio con la prima opera del Maestro Menotti, "Amelia al Ballo", con la regia dell'attuale direttore artistico del Festival di Spoleto, il Maestro Giorgio Ferrara.
Quest'anno il Festival dei Due Mondi, che si è sempre contraddistinto per la varietà di eventi proposti, saprà accontentare i tanti visitatori: gli appuntamenti in programma spaziano dall'opera alla musica classica, dalla danza al teatro e tanti saranno dedicati al Maestro.
La città si riempirà, dal 24 giugno al 10 luglio 2011, di artisti internazionali e turisti per questa rassegna estiva all'insegna di musica, arte, cultura e spettacolo. Spoleto, la città medievale della verde Umbria diventerà palcoscenico del mondo, punto d'incontro tra Europa e America e dei relativi mondi artistici.
Proprio in questo contesto si inserisce l'AlbornoZ Palace Hotel: un grande albergo, voluto dal Maestro Menotti, capace di accogliere i tanti amanti dell'arte e della cultura che arrivavano nella città di Spoleto.
L'AlbornoZ Palace Hotel si contraddistingue quindi come un luogo diverso dove alloggiare, un luogo dove trovare opere d'arte contemporanea in camera, in ascensore, nella hall, un luogo dove potersi rilassare con un massaggio a regola d'arte, un luogo dove assaporare la cucina tipica umbra, un luogo dove regna il silenzio e la tranquillità della campagna umbra a pochi passi dal centro storico.
Proprio il luogo sognato dal Maestro Menotti per gli spettatori del suo Festival dei Due Mondi.

AlbornoZ Palace Hotel
Indirizzo: Viale G. Matteotti,16
06049 Spoleto PG
Italy
Telefono: +39-0743-221-221
Fax: +39-0743-221-600
Email:
Seguiteci sulla nostra pagina ufficiale di Facebook!

Nessun commento:

Posta un commento