martedì 22 marzo 2011

Gioielli AlbornoZ: la nuova sfida del Progetto Atelier


Ancora novità per il Progetto Atelier: nasce l'esclusiva linea di "Gioielli AlbornoZ", frutto della collaborazione tra gli artisti, l'AlbornoZ Palace Hotel e orafi artigiani spoletini.
Il progetto prevede la realizzazione di gioielli unici, disegnati dagli artisti parte del Progetto Atelier.
Una prova importante, un campo dell'arte non ancora esplorato, per il quale è stato selezionato l'artista di fama internazionale Ettore Consolazione,  che già nel 2006 aveva prodotto una scultura per l'AlbornoZ Palace Hotel, "Sciame", collocata  all'esterno dell'albergo.
Ettore Consolazione lavora come scultore e ha alle spalle una lunga carriera di mostre personali e collettive, dalla Biennale di Venezia allo Sculpture Center di New York. Per L'AlbornoZ Palace Hotel invece, Ettore Consolazione si è trasformato in designer di gioielli, dando così inizio a questa nuova entusiasmante avventura.
Ieri si è tenuto il primo incontro tra gli addetti ai lavori, per scegliere, tra i vari bozzetti in cartone (come quelli nella foto) presentati dall'artista, quale realizzare. A breve quindi avremo la possibilità di vedere questi disegni diventare realtà.
Sono quindi in programma la produzione di un primo gioiello, al quale seguiranno una serie di esclusive copie numerate, che andranno ad aumentare il prestigio della collezione del Progetto Atelier. Ora l'arte incontra il lusso dell'oro e la maestria della lavorazione orafa.
Un'idea originale, che era in pentola da un pò, ma solo ora si è verificata la congiuntura adatta per iniziare una collaborazione fruttifera. L'AlbornoZ Palace Hotel di Spoleto amplia quindi la sua vasta gamma di offerte e propone ancora una volta un'idea originale nel campo del settore alberghiero e nel panorama artistico locale.
L'obiettivo finale è quello di creare una collezione di gioielli unica nel suo genere, unica come il Progetto Atelier, unica come l'AlbornoZ Palace Hotel.

Per maggiori informazioni contattate:
AlbornoZ Palace Hotel
Indirizzo: Viale G. Matteotti,16
06049 Spoleto PG
Italy
Telefono: +39-0743-221-221
Fax: +39-0743-221-600
Email:
Seguiteci sulla nostra pagina ufficiale di Facebook!

Nessun commento:

Posta un commento