giovedì 24 marzo 2011

Giornata Mondiale del Teatro: all'AlbornoZ Palace Hotel per il futuro dello spettacolo dal vivo



In coincidenza con la Giornata Mondiale del Teatro, l'AlbornoZ Palace Hotel ospiterà una tavola rotonda per discutere della situazione dello spettacolo dal vivo in Umbria.
L'incontro, promosso dalla compagnia il "Balletto di Spoleto" in collaborazione con il Comune di Spoleto, sarà un momento di riflessione tra artisti, associazioni culturali e istituzioni, sulle strategie per incentivare lo sviluppo dello spettacolo dal vivo e della cultura del teatro in Umbria.
L'ideatore Marco Schiavoni, compositore e produttore musicale, neopresidente del "Balletto di Spoleto" e curatore del progetto Officina Culturale della Tuscia 2010-2011.
Un appuntamento importante per addetti ai lavori e non, in cui si analizzerà la situazione del teatro umbro, rapportata a quella del teatro italiano, in un momento storico in cui la parola "crisi" domina ogni settore economico, in lo spettacolo dal vivo potrebbe essere visto come un'occasione di sviluppo per il lavoro e per il turismo, non solo come evento artistico.
Altro punto da dibattere sarà quello dell'uso "intelligente" delle strutture, sia pubbliche che private, per offrire una vasta gamma di eventi di qualità per un pubblico sempre più difficile da conquistare, perchè spesso troppo legato ai personaggi della tv. Sono soprattutto le fasce giovanili ad essere le più lontane, pertanto, si parlerà anche di come promuovere gli eventi, sfruttando i nuovi mezzi di comunicazione e i canali delle scuole e dell'università.
Invitiamo tutti coloro che sono interessati all'argomento a partecipare alla nostra tavola rotonda, che si terrà il 27 marzo 2011 presso l'AlbornoZ Palace Hotel di Spoleto dalle ore 10 alle 18.

Per ulteriori informazioni:

AlbornoZ Palace Hotel
Indirizzo: Viale G. Matteotti,16
06049 Spoleto PG
Italy
Telefono: +39-0743-221-221
Fax: +39-0743-221-600
Email:
Seguiteci sulla nostra pagina ufficiale di Facebook!

Nessun commento:

Posta un commento